Giovedì 26 ottobre i Ragazzi CSI sono scesi in campo ospiti di Basket 2000 Nichelino, per la prima gara di campionato.
I Leopardi scendono in campo con entusiasmo e restano a contatto con i padroni di casa per il primo quarto. Nel secondo subiscono un parziale dagli avversari, che sfruttano la maggiore fisicità per trovare l’allungo decisivo. Non cala l’entusiasmo arancione, ma BEA non riesce a riportarsi sotto prima dell’ultima sirena, quando Nichelino festeggia la vittoria.
“Per molti nostri ragazzi era la prima esperienza in una partita di campionato – commenta Coach Pirocca – Siamo scensi in campo con lo spirito giusto e ripartiremo da questo per migliorarci. Non è venuto meno neppure nella seconda parte di partita, più complicata, quando Nichelino ha sfruttato la sua fisicità per allungare“.
BASKET 2000 NICHELINO – BEA CHIERI 66-32
Parziali: 15-12, 32-19, 50-25
BEA CHIERI: Pezzoli, Carena 5, Sacchero 5, Billong, Vitrotti 2, Geraci 2, Magnetto 8, Bouali 8, Di Bitetto, Tarallo, Martis Gamba, Ambruoso 2. All. Pirocca.
NICHELINO: De Grandis 10, Colasante 10, Chiummarulo, Lorizia, Di Ciancia 18, Criscione 2, Ruotolo, Colasante 6, Cascino 2, Sunday 16, Colonnata, Avino 2. All. Bruna.
LEOPARDI PRIDE!